Cerca nel blog

sabato 14 maggio 2011

IL MIO CLUB SANDWICH

Ho assaggiato per la prima volta questo panino in un campeggio a Jesolo (VE) in pausa lavoro. La prima cosa che mi è venuta in mente è: ma mi sazierò con un panino?... ebbene signore e signori non sono riuscito a finirlo da quanto ero sazio. Ho rivisitato la ricetta e ve la propongo.

Ingredienti per un club sandwich:
  • 3 fette di pane integrale da toast (se non trovate quello integrale utilizzate quello bianco)
  • 2 fette di pancetta 
  • 2 fette di porchetta
  • fonduta di montasio (a bagnomaria mettete 150 gr di montasio con 50 gr di latte)
  • pomodori secchi
  • insalata riccia 
  • 1 uovo
  • sale e pepe
  • ketchup e maionese
Procedimento:
  • Fare 2 frittatite con l'uovo sbattuto con sale e pepe
  • Rendere croccanti le 2 fette di pancetta
  • Nella stessa padella riscaldate la porchetta
  • Riscaldare il pane e iniziare a comporre il panino. Prendere una fetta di pane e cospargere la fonduta, 1 frittata la porchetta, 2 pomodori secchi, una foglia di insalata e dell'altra fonduta. Coprire con una fetta di pane e rifare lo stesso procedimento con la pancetta croccante. Finite con una fetta di pane.
  • Questo panino va servito caldo con ketchup e maionese a parte
  • Bon Appetit
Il panino classico è composto da pollo, pancetta, prosciutto, uovo, formaggio edamer, pomodoro, insalata, e chi più ne ha più ne metta... Provateli tutti e due :)

Nessun commento:

Posta un commento